Gli spazi a disposizione

LA CASA SOTTO

La prima casa acquistata, ormai completamente ristrutturata. Mette a disposizione 24 posti letto su materassi e tavolato, cucina attrezzata, bagni, due stanze per i momenti di ritrovo, riscaldamento con camino ventilato a legna.

Casa sopra lato sud        
lato nord

 

LA CASA SOPRA

E' possibile essere ospitati anche presso la "casa sopra" anche se la sua ristrutturazione è ancora in corso. E' possibile usufruire di un salone di 60 mq, di una tettoia esterna di 65 mq, di 34 posti letto su letti a castello in due camerate, di un'ampia cucina attrezzata, di quattro servizi con doccia oltre ad una batteria di servizi esterni con 3 docce, 4 WC ed un WC per disabili: il riscaldamento è con due camini ventilati a legna.

Casa sopra

LA CAPPELLA

Un luogo dedicato alle celebrazioni, alla  preghiera comunitaria, al deserto personale.

 

TETTOIA ESTERNA

Davanti alla casa sopra è' stata realizzata una tettoia di 65 mq che permette lo svolgimento delle attività all'aperto anche in caso di maltempo.

 

 

FORNO PER PANE E PIZZA

A disposizone il vecchio forno della Borgata completamente ristrutturato. Contiene fino a 12 teglie di pizza!!!!

 

CAMPO DA GIOCO

La Base possiede un campo da gioco di circa 400 mq.

 

FUOCHI DI BIVACCO

Sono presenti due zone indipendenti attrezzate a fuoco di bivacco.

 

bivacco casa sotto

 

bivacco casa sopra

fuoco bivacco

 

ALZABANDIERA

La Base possiede due alzabandiera: uno presso la casa sotto e l'altro accanto al fuoco di bivacco della casa sopra.

 

alzabandiera casa sotto

Alzabandiera

 

LA CAPANNA DEL CARBONAIO

La Pattuglia Regionale AGESCI Specializzazioni ha realizzato una capanna in legno (secondo lo stile delle capanne utilizzate dai carbonai nei secoli scorsi) che nel periodo estivo può essere utilizzata anche per il pernottamento.

carbonaio

 

IL BOSCO

Il paradiso dello scouting: 50.000 mq di bosco composto prevalentemente da castagni. Il tutto a disposizione per le più svariate attività. E' stato anche realizzato un percorso natura con la presentazione di 21 essenze.