WEEK-END DI SERVIZIO PER R/S

CANTALUPA 2018-2019

 

Continua la tradizionale proposta dei WE di Servizio alla Base Scout “Be Prepared” di Cantalupa rivolta ai Noviziati e ai Clan del Piemonte. Oltre ai lavori per il miglioramento e la sistemazione della Base, in ogni WE viene trattato un tema su cui i partecipanti avranno l’occasione di riflettere e condividere le proprie esperienze.

 

LE DATE:

  • sab 27 - dom 28 ottobre 2018
  • sab 17 - dom 18 novembre 2018
  • sab 15 - dom 16 dicembre 2018
  • sab 12 - dom 13 gennaio 2019
  • sab 9 - dom 10 febbraio 2019
  • sab 9 - dom 10 marzo 2019
  • sab 6 - dom   7 aprile 2019
  • sab 4 - dom   5 maggio 2019 

IL TEMA:

“Innalziamo muri o costruiamo ponti?”

IL SERVIZIO

Svolgeremo i servizi essenziali per la vita della Base e la prosecuzione dell’ospitalità, quali pulizia e manutenzione delle case, taglio della legna da ardere, pulizia del bosco  e sistemazione della strada.

I WE hanno la durata di un’uscita di fine settimana e ai gruppi viene proposta un’attività completa. Il tema viene approfondito in particolare nella serata di sabato mentre il Servizio si svolge principalmente la domenica. La Base fornisce il primo della cena del sabato e del pranzo di domenica mentre il resto dei pasti viene fatto in condivisione mettendo in comune quanto portato dai partecipanti al WE.

La proposta è rivolta a Noviziati e Clan al completo. In ogni Week-End potranno essere presenti fino ad un massimo di 3 noviziati/clan per un totale di 30/35 persone. Sono bene accette anche le Comunità Capi, le Comunità MASCI, i singoli Capi e volontari vari.

Come sempre nei WE di Servizio saranno presenti alla Base i componenti del gruppo A.B.C. (Amici Base Cantalupa) che gestisce la Base e tutti coloro che vogliano dare una mano alla realizzazione e al mantenimento della Base. Tutti insieme condivideranno con i Clan presenti sia i momenti di lavoro che di vita comunitaria.

PER PRENOTARSI e PER INFORMAZIONI:

Contattare per tempo Tano Ferraro (Aquila Messaggera):

(tel: 339/8564332 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Vanno comunicati la data prescelta, il numero di persone previste compreso i Capi, un recapito telefonico ed un indirizzo email a cui poter essere contattati per la conferma della prenotazione e per le ulteriori informazioni sul Week-End.

Arrivederci alla Base!                                    Il gruppo A.B.C. (Amici Base Cantalupa)